Ci ha lasciati Ivan Cicconi. Il messaggio di Avviso Pubblico

Un profondo senso di dolore chi ha colti sabato, quando ci è giunta la notizia della scomparsa dell’Ing. Ivan Cicconi, direttore di ITACA.

Ivan è stato prima di tutto un amico sincero ed onesto di Avviso Pubblico, oltre che una persona dotata di una riconosciuta e vasta competenza in materia di appalti. Aveva accettato di far parte della Commissione consultiva della nostra associazione e partecipava come docente ai nostri corsi di formazione per amministratori locali e personale della pubblica amministrazione. Alcuni suoi contributi sono stati pubblicati nei “Quaderni di Avviso Pubblico” affinché divenissero strumento di riflessione e di studio per quante più persone possibili.

In più di un’occasione, Ivan ha partecipato ai seminari per i dirigenti di Avviso Pubblico, svoltisi a Calalzo di Cadore, portando sempre un qualificato e argomentato contributo finalizzato a rendere maggiormente concreta ed incisiva l’azione della nostra associazione. Era solito ricordarci che prima di chiedere al Parlamento di approvare nuove leggi, fosse più opportuno far applicare quelle esistenti per contribuire a prevenire e a contrastare le mafie e la corruzione.

Ci piace ricordarlo per la sua semplicità, la sua pacatezza, la sua generosa disponibilità oltre che per la sua grande professionalità.

Ivan Cicconi mancherà molto a tutti noi e al nostro Paese.

Alla sua famiglia e ai suoi colleghi inviamo un grande abbraccio e le più sentite condoglianze.

Roberto Montà

Presidente di Avviso Pubblico

Condividi