CantierEducare 2018: il 23 novembre, a Parma, Avviso Pubblico parteciperà agli incontri sul concetto di “patria”

Venerdì 23 novembre alle ore 9.30, presso il Workout Pasubio di Parma (via Palermo, 6), si terrà una serie di incontri formativi sul concetto di “Patria”, cui prenderà parte per Avviso Pubblico il Coordinatore nazionale dell’Associazione, PIERPAOLO ROMANI.

L’evento, a cura della LUdE – Libera Università dell’Educare con il contributo della Fondazione Cariparma, si pone nell’ambito della terza edizione del CantierEducare, in programma a Parma dal 20 al 23 novembre. Obiettivo di quest’anno sarà provare a rispondere alle urgenze educative connesse alla costruzione del senso di comunità, con il contributo di educatori, famiglie, ricercatori e di tutti coloro che condividono responsabilità educative.

Dalle 9.30 alle 12.30, SALVATORE NATOLI discuterà con SERGIO MANGHI su “Le patrie, il mondo e una patria mondo”; dalle 14.30 alle 17.30, GINO RIGOLDI, ENNIO RIPAMONTI e SALVATORE RIZZO (curatore) daranno vita ad un incontro dal titolo “Senza patria”; alle 17.30, infine, la chiusura dei lavori con il conferimento di una laurea honoris causa a don LUIGI CIOTTI, in diretta streaming dall’Università di Parma.

Condividi