Avviso Pubblico, un percorso di trasparenza: Verbania, 23 giugno

Martedì 23 giugno, alle ore 21.00, nella Sala “Ravasio”, sede della Provincia del Verbano Cusio Ossola a Verbania, si svolgerà un incontro intitolato “Avviso Pubblico, un percorso di trasparenza”. 

Sarà una serata di confronto e dibattito sul tema della trasparenza e delle buone pratiche amministrative.

La serata nasce dallo stimolo preciso promosso dal coordinamento provinciale di “Libera VCO” che ha coinvolto prima i candidati alla corsa amministrativa per il Comune di Verbania e di recente i candidati per la medesima competizione elettorale di Baveno e Stresa.

In queste occasioni “Libera VCO” ha sostenuto 10 proposte per il governo delle Città, largamente apprezzate dai candidati intervistati, tra le quali spicca la volontà delle amministrazioni di aderire alla rete di Avviso Pubblico e la richiesta di adesione alla Carta di Avviso Pubblico, il codice etico per la buona politica.

Interverranno:
– Autorità e amministratori pubblici presenti
– Eugenio Bonolis, referente Provinciale di Libera
– Fosca Nomis, referente Regionale di Avviso Pubblico, la quale spiegherà nei dettagli gli articoli principali della Carta di Avviso Pubblico e l’importanza per le amministrazioni locali di lavorare in rete contro le mafie e la corruzione.

L’auspicio e’ che questi Comuni aderiscano ad Avviso Pubblico, per continuare a lavorare insieme.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *