Avviso Pubblico audita in Commissione parlamentare antimafia

Oggi, giovedì 15 ottobre, a Roma, a partire dalle ore 14,00, il Vicepresidente di Avviso Pubblico Andrea Bosi, Vicesindaco di Modena e il Coordinatore nazionale Pierpaolo Romani, sono stati auditi dal Comitato per la prevenzione e la repressione delle attività predatorie della criminalità organizzata durante l’emergenza sanitaria, istituito presso la Commissione parlamentare d’inchiesta antimafia, e coordinato dall’onorevole Paolo Lattanzio, per parlare dei rischi di infiltrazioni mafiose nel periodo della pandemia.

Avviso Pubblico ha consegnato alla Commissione una relazione in cui sono state descritte le attività che l’Associazione ha messo in atto in questi mesi così difficili e complessi per sostenere la rete degli Enti locali e delle Regioni ad essa aderenti.

Il Presidente Paolo Lattanzio ha posto alcune domande relativamente a quali possono essere le attività di prevenzione da parte dei Comuni nell’impiego delle risorse che giungeranno con il c.d Recovery fund e quali attività i Comuni aderenti ad Avviso Pubblico stanno mettendo in atto per contrastare il c.d “welfare mafioso” sui territori. Ai dirigenti di Avviso Pubblico è stato inoltre chiesto anche un parere sui provvedimenti legislativi emessi in questi mesi dal Governo e dal Parlamento e in  particolare sul c.d. Decreto Semplificazioni.

All’audizione era presente anche il Presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta antimafia, Sen. Nicola Morra.

SCARICA IL TESTO DELLA RELAZIONE 

Condividi