Festa della Legalità e della Responsabilità: a Ferrara e provincia dal 24 ottobre al 24 novembre

Il Comune di Ferrara, con il contributo della Regione Emilia Romagna e in collaborazione con Avviso Pubblico, il Coordinamento di Libera Ferrara, il Laboratorio MaCrO dell’Università di Ferrara, la Fondazione Emiliano Romagnola per le Vittime dei Reati, il Movimento Nonviolento, il Comune di Cento, il Comune di Fiscaglia, il Comune di Voghiera e la Pro Loco di Voghiera, organizzano la Festa della Legalità e della Responsabilità.

La Festa è giunta ormai alla sua ottava edizione, con un programma che riunisce più di un mese di iniziative, dal 24 ottobre al 24 novembre e coinvolge associazioni, scuole e istituzioni in tutta la provincia, con una particolare attenzione riservata ai professionisti e agli educatori.

La novità di quest’anno riguarda la partecipazione attiva dei Comuni di Cento, Fiscaglia e Voghiera, comuni che in provincia aderiscono ad Avviso Pubblico e propongono anch’essi, nel proprio territorio, iniziative a tema.

Avviso Pubblico sarà protagonista il 21 novembre, alle ore 21.00 presso il Cinema Boldini, sede della presentazione di “Lose For Life – Come salvare un Paese in overdose da gioco d’azzardo“, il saggio curato da Claudio Forleo e Giulia Migneco dell’Ufficio Stampa e Comunicazione di Avviso Pubblico ed edito da Altreconomia.

Il 24 novembre alle ore 19.00 a Voghiera, il giornalista Sandro Ruotolo raccoglierà le “Testimonianze ordinarie di impegno civico” di due membri dell’Ufficio di Presidenza di Avviso Pubblico: il Sindaco di Casal di Principe (CE) Renato Natale e Maria Antonietta Sacco, amministratrice del Comune di Carlopoli (CZ) e Coordinatrice per la Calabria dell’associazione.

[button size=”medium” link=”https://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2017/10/Pieghevole-Fronte.pdf” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica il Programma completo[/button]

 

Condividi