Avviso Pubblico al Premio Nazionale Marcello Torre: Pagani, 10-11 dicembre

Si svolgerà il 10 e 11 dicembre a Pagani, in provincia di Salerno, l’edizione 2015 del Premio Nazionale per l’Impegno Civile Marcello Torre, intitolato al sindaco di Pagani assassinato dalla  camorra 35 anni fa, l’11 dicembre 1980, a cui è stata conferita la medaglia d’oro al valor civile.

Due giorni di approfondimento e riflessione promossi dall’Associazione Marcello Torre e dal Presidio di  Libera a Pagani, sotto l’alto patronato della  Presidenza della Repubblica e con il patrocinio tra  gli altri della Regione Campania, di Libera e Avviso Pubblico.

Il programma si aprirà giovedì 10 dicembre alle 18.00, nella Pinacoteca dell’Auditorium Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di Pagani, con una tavola rotonda dedicata alla presentazione del libro Il Sindaco Gentile – Gli appalti, la camorra e un uomo onesto. La storia di Marcello Torre dell storico Marcello Ravveduto.

Per Avviso Pubblico sarà presente il Presidente, Roberto Montà. Parteciperanno l’autore, il Procuratore Nazionale Antimafia Franco Roberti, la Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia Rosy Bindi e il giornalista Sandro Ruotolo,

Venerdì 11 dicembre alle 10 sarà il momento della cerimonia di Conferimento del Premio Nazionale per l’Impegno Civile Marcello Torre, assegnato quest’anno ad Ossigeno per l’Informazione, l’osservatorio promosso dalla Federazione Nazionale Stampa Italiana e dall’Ordine dei Giornalisti con lo scopo di monitorare le minacce e i gravi abusi a danno di giornalisti italiani. A ritirare il premio sarà il Direttore dell’osservatorio, Alberto Spampinato.

[button size=”medium” link=” https://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2015/12/Manifesto-copia-01.pdf” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica il programma[/button]
Condividi