Nell’ambito delle iniziative di “Fai la cosa giusta”, il Comune di Castelfranco Emilia promuove un incontro pubblico con Maurizio De Lucia, Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Palermo e autore del libro “La Cattura” (Feltrinelli, 2023), scritto insieme al giornalista di Repubblica Salvo Palazzolo.
L’appuntamento è venerdì 27 febbraio 2026, ore 20.30 presso la Sala G. Degli Esposti – Biblioteca comunale di Castelfranco Emilia.
Il volume racconta i retroscena della cattura di Matteo Messina Denaro e offre uno sguardo approfondito sull’evoluzione della criminalità mafiosa e sul lavoro dello Stato nella lotta alla mafia.
Durante la serata dialogherà con l’autore il giornalista Pierluigi Senatore, in un confronto aperto sui temi della legalità, della responsabilità civile e dell’impegno delle istituzioni.
L’evento è patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna e da Avviso Pubblico.
L’ingresso è libero e gratuito. Per info: cultura@comune.castelfranco-emilia.mo.it