ANTIMAFIA: AVVISO PUBBLICO AUGURA BUON LAVORO AL NUOVO PROCURATORE NAZIONALE GIOVANNI MELILLO

«Esprimiamo le nostre felicitazioni al dottor Giovanni Melillo per la nomina che il CSM gli ha conferito a Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo. Melillo è un magistrato di esperienza e competenza, che ha dedicato larga parte della sua attività professionale a contrastare le mafie e il loro rapporto con la politica e l’economia. A lui, già consigliere del Presidente della Repubblica, magistrato della Direzione nazionale antimafia e capo di gabinetto del ministro della Giustizia, Avviso Pubblico augura buon lavoro auspicando di instaurare, come già avvenuto in passato, una proficua collaborazione per rafforzare la prevenzione e il contrasto alle mafie e alla corruzione da parte degli enti locali». È il commento del Presidente di Avviso Pubblico e sindaco di Grugliasco, Roberto Montà.

«In questo particolare momento storico, i Sindaci e gli amministratori locali sono chiamati a giocare un ruolo di primo piano, importante e delicato, che consiste nell’investire al meglio i fondi del PNRR per promuovere un sano sviluppo socio-economico del Paese. Sappiamo che su questo tema, il dottor Melillo da tempo manifesta la sua massima attenzione, avendo allertato, sia pubblicamente che in sedi parlamentari, sui possibili pericoli di allargamento della presenza delle mafie nell’economia e sui territori e sulle azioni da intraprendere per impedire che ciò accada”.

Montà manifesta un vivo e sentito ringraziamento al dottor Federico Cafiero De Raho per il lavoro svolto in questi anni alla guida della Procura antimafia e per l’attenzione costantemente riservata ad Avviso Pubblico e alle sue attività.

Condividi