UN E-BOOK E VADEMECUM UTILI A CITTADINI E AMMINISTRATORI LOCALI. SOSTIENI AVVISO PUBBLICO. IL TEMPO DELLA LEGALITÀ E DELLA TRASPARENZA È ADESSO

In queste settimane di lockdown, Avviso Pubblico ha organizzato una serie di attività che possono aiutare i cittadini e gli amministratori locali a capire come affrontare al meglio questo periodo emergenziale e fare in modo che le mafie non allarghino la loro presenza sui territori e nell’economia del nostro Paese. Un pericolo che è stato lanciato, tra gli altri, dal Ministro dell’Interno, dal Procuratore nazionale antimafia e dalla Banca d’Italia.

È nato così il progetto #contagiamocidicultura, attraverso il quale abbiamo proposto delle videopresentazioni di libri che trattano i temi della prevenzione e del contrasto alle mafie e alla corruzione e, allo stesso tempo, abbiamo promosso un ciclo di videoconferenze intitolato Le mafie al tempo del Coronavirus.

Le videoconferenze, trasmesse in diretta sulla pagina Facebook e il Canale YouTube di Avviso Pubblico, hanno visto la partecipazione di importanti relatori/relatrici – tra cui rappresentanti istituzionali, docenti universitari, giornalisti, esperti, ricercatori – e sono state seguite da migliaia di persone. Non solo, le stesse sono state rilanciate anche sui siti internet di diversi Comuni e scuole di tutta Italia.

Considerato questo diffuso e diversificato interesse, abbiamo ritenuto importante metterci al lavoro per redigere un e-book che raccolga tutti i contributi dei relatori/relatrici che hanno partecipato alle videoconferenze insieme a dei vademecum che possano essere concretamente utili per i cittadini e gli amministratori locali, nella convinzione che la diffusione di una corretta e aggiornata conoscenza dei fenomeni sia il primo passo da compiere per garantire all’Italia una ripartenza nel segno della legalità, della trasparenza e della cittadinanza responsabile.

Ringraziamo tutti coloro che vorranno sostenerci nella realizzazione di questi strumenti di conoscenza. Il vostro sostegno, effettuato con una donazione, è un modo concreto per dare forza e concretezza alla lotta contro le mafie e la corruzione. Insieme possiamo farcela!

PER CHI VOLESSE FARE UNA DONAZIONE, VAI ALLA PAGINA SOSTIENICI

 

 

 

 

 

Condividi