Raccontiamoci le mafie: oggi a Gazoldo degli Ippoliti parleremo di caporalato e del rapporto tra mafie e terrorismo

Oggi pomeriggio presso la Villa Comunale di Gazoldo degli Ippoliti alle ore 17, si svolgerà l’incontro “La filiera del caporalato”.

All’incontro organizzato in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti della Lombardia, valido anche per la formazione continua dei giornalisti, interverranno: Leonardo Palmisano, etnografo e autore del libro Mafia Caporale; Giulia Di Bari, associazione Terra! OnlusLuciano Silvestri, Responsabile Legalità e Sicurezza della CGIL nazionale. Modera l’incontro Pierpaolo Romani, Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube di Raccontiamoci le mafie.

In serata, alle ore 21, presso la Villa Comunale di Gazoldo degli Ippoliti si svolgerà l’evento dal titolo “Mafie e terrorismo: dai mercati criminali al riciclaggio di denaro. Le relazioni pericolose della globalizzazione del crimine”. Intervengono: Guido Olimpio, inviato del Corriere della Sera e autore di “Terrorismi, Atlante mondiale del terrore”; Claudio Clemente, direttore dell’UIF-Banca d’Italia; Giovanni Russo, magistrato della Direzione Nazionale Antimafia. .

L’incontro, moderato da Giovanni Tizian, giornalista de l’Espresso, sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube di Raccontiamoci le mafie.

Per maggiori informazioni sulla rassegna visita i siti www.raccontiamocilemafie.it e
www.avvisopubblico.it. Per ulteriori informazioni scrivici a info@raccontiamocilemafie.it o a stampa@avvisopubblico.it

SCARICA IL PROGRAMMA INTEGRALE DELLA RASSEGNA

SCARICA IL PROGRAMMA DEGLI INCONTRI CON LE SCUOLE

SCARICA IL PROGRAMMA DEGLI INCONTRI FORMATIVI PER I GIORNALISTI

Clicca qui per leggere il resoconto della prima giornata

Clicca qui per leggere il resoconto della seconda giornata

Clicca qui per leggere il resoconto della terza giornata

Clicca qui per leggere il resoconto della quarta giornata

Condividi