Master APC: iscrizioni aperte fino al 30 dicembre

Resteranno aperte fino al 30 dicembre 2015 le pre-iscrizioni alla sesta edizione del Master in “Analisi, prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione” (APC), organizzato presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pisa, in partnership con Avviso Pubblico e Libera.
La pre-iscrizione online è la procedura ordinaria da seguire che garantisce l’ingresso nelle graduatorie e attraverso essa è possibile partecipare alla selezione per le borse di studio. A questi link trovate maggiori informazioni rispettivamente per il I livello e il II livello. Sulla destra di ciascuna pagina web troverete il bando integrale da scaricare in formato .pdf

 

Il progetto formativo del Master APC, in una logica interdisciplinare, unisce i diversi contributi delle scienze sociali: dall’analisi penale e criminologica, all’economia, all’indagine sociologica, storica e politologica. L’approfondimento teorico si integra con un percorso di formazione sulla legislazione di prevenzione e contrasto attualmente in vigore, sulla sua implementazione e applicazione, nonché sulle altre politiche di contrasto all’infiltrazione criminale nell’economia legale e nella contrattazione pubblica. L’attività di formazione dedicherà ampio spazio allo studio empirico dei casi e delle fattispecie criminali, nell’intento di offrire una ricognizione, la più aggiornata possibile, sull’evoluzione di questi fenomeni criminali e sui problemi di applicazione della legislazione corrente. È possibile frequentare il Master anche a distanza grazie al sistema e-learning.

Per ulteriori informazioni: http://masterapc.sp.unipi.it

Condividi