TICS “Anna Rosa Tarantino”: dal 13 marzo al 4 aprile a Bitonto (Ba), la rassegna teatrale di impegno civile e sociale rivolta agli studenti delle superiori

Da mercoledì 13 marzogiovedì 4 aprile, presso il Teatro comunale “T. Traetta” di Bitonto (Ba), si svolgerà la III edizione della rassegna “TICS Anna Rosa Tarantino – Un teatro di impegno civile e sociale”, rivolta agli studenti delle scuole medie superiori di 1° e 2° grado della città.

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Bitonto con Teatro Pubblico Pugliese e il Teatrermitage, il patrocinio di Avviso Pubblico e la collaborazione di Libera PugliaLibreria del Teatro, è intitolata alla memoria della bitontina Anna Rosa Tarantino, vittima innocente della criminalità, ed è finalizzata a promuovere nelle giovani generazioni la cultura dei diritti civili e della legalità nonché la sensibilizzazione alle tematiche afferenti alla sfera del disagio e della devianza giovanile.

Il cartellone si compone di sei spettacoli teatrali per complessive sette repliche proposti in matinée da compagnie nazionali in cui si affronteranno diversi argomenti di carattere civile e sociale. A conclusione di ogni spettacolo seguirà un forum di approfondimento sulle tematiche affrontate con la presenza di artisti, esperti, autori, testimoni e associazioni.

Per maggiori dettagli scarica la locandina ed il programma

Condividi