“Storie di vittime innocenti di mafia”: l’8 aprile a San Michele al Fiume la presentazione della graphic novel di Avviso Pubblico

La giornalista e scrittrice Valeria Scafetta, autrice della graphic novel “Storie di vittime innocenti di mafia” (BeccoGiallo Editore, 2021)curata per Avviso Pubblico in collaborazione con Giulia Migneco e con le illustrazioni di Dorilys Giacchetto e i fumetti di Elleni – sarà protagonista di una iniziativa rivolta ai cittadini di San Michele al Fiume (Pesaro-Urbino) sul tema della violenza omicida mafiosa contro giovanissime vittime.

L’appuntamento è lunedì 8 aprile 2024 alle ore 21, presso la Biblioteca comunale “prof. Sebastiano Dominici”, in via XXIV Maggio, 10/12. L’iniziativa – organizzata dal Gruppo Fuoritempo e patrocinata dal Comune di San Michele al Fiume, Avviso Pubblico e Libera Pesaro-Urbino – si inserisce all’interno del Manifesto “La primavera della legalità”.

La graphic novel contiene la storia di 16 giovani vite spezzate dalla violenza delle mafie, raccontate attraverso la testimonianza di familiari o associazioni che ne portano avanti la memoria con progetti concreti di sensibilizzazione per tenere alta l’attenzione e contrastare la criminalità con gli strumenti della cultura.

Per aggiornamenti vai su: www.fuoritempo.info

Scarica la locandina

Condividi