“STORIE DI VITTIME INNOCENTI DI MAFIA”: IL 21 MARZO LA PRESENTAZIONE DELLA GRAPHIC NOVEL DI AVVISO PUBBLICO A PALERMO

Il 21 marzo, alle ore 17,00, ci sarà anche la graphic novel di Avviso Pubblico “Storie di vittime innocenti di mafia” (BeccoGiallo, 2021) scritta da Valeria Scafetta con le illustrazioni di Dorilys Giacchetto e i fumetti di Elleni, tra i libri presentati alla libreria Tante Storie di Palermo in occasione della XXVII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia.

Il libro racconta la storia di sedici giovani innocenti, appartenenti a famiglie senza alcun legame con organizzazioni criminali, vittime di una furia omicida che non sempre hanno trovato giustizia. Le vicende sono ricostruite grazie alla memoria di genitori, fratelli e sorelle, amici, associazioni a loro dedicate, affinché le loro vite non vengano mai dimenticate e diventino tasselli della lotta per la legalità, contro tutte le mafie.

Come sempre sarà il libraio Giuseppe Castronovo a dialogare insieme agli autori, tra cui Valeria Scafetta, Fabio Giambrone, Giuseppe Antoci, Annamaria Picozzi, Nicola Aiello, Ernesto Oliva, Paolo Borrometi, Luciano Traina, Graziella e Ninni Domino, Massimo Sole.

L’appuntamento è in via Ariosto 27B. Per info scrivere a libreriatantestorie@gmail.com.

SCARICA LA LOCANDINA

Condividi