Sanità, anticorruzione: Avviso Pubblico ed Fp Cgil Roma e Lazio insieme per la formazione civile

Mercoledì 21 settembre, presso la sede della Fp Cgil Roma Lazio, in via Buonarroti 12 (Sala Fredda), dalle ore 9 alle ore 14, si svolgerà il quarto appuntamento del percorso di formazione anticorruzione realizzato da FP-CGIL Roma Lazio e da Avviso Pubblico, rivolto a lavoratori e lavoratrici della sanità pubblica.

Sarà il quarto appuntamento di un percorso pensato per dare strumenti a chi, operando nella pubblica amministrazione, si imbatte in casi di corruzione e illegalità. Un cammino iniziato al Comune di Albano Laziale, proseguito alla direzione generale dell’Inps e tra i quadri sindacali della Cgil, che adesso impegnerà le lavoratrici e i lavoratori della sanità pubblica.

Relatori di questo appuntamento: il prof. Alberto Vannucci direttore del Master Anticorruzione dell’università di Pisa e il referente nazionale della campagna “illuminiamo la salute”, Massimo Brunetti.

Da questa esperienza speriamo di trarre spunti per rilanciare e perfezionare le nostre proposte, a partire dal whistleblowing e del ruolo del sindacato e del lavoro pubblico nella lotta alle mafie.

Condividi