R-ESTATE A TORBELLA, NOTTI DI CINEMA IN PIAZZA: UNA RASSEGNA PROMOSSA DALLA REGIONE LAZIO

Torna a Roma dal 13 al 26 luglio a Piazza Castano “R-Estate a Torbella – Notti di cinema in piazza”, l’arena cinematografica all’aperto promossa dall’Osservatorio per la Legalità e la Sicurezza e dall’Assessorato alle Pari Opportunità e Turismo della Regione Lazio, ente socio di Avviso Pubblico.

Attraverso il cinema, l’iniziativa vuole proporre una nuova fruizione dello spazio pubblico di Tor Bella Monaca, restituendolo alla sua funzionalità di luogo di incontro, socialità e condivisione in grado di restituire ai cittadini fiducia nella legalità e nella bellezza.

“Il nostro obiettivo è quello di sostenere i tanti testimoni di bellezza che quotidianamente agiscono per trasformare il loro quartiere, attraversato da manifestazioni di degrado e spaccio di droga, in un luogo che illumina la speranza di giustizia e libertà” ha detto Gianpiero Cioffredi, Presidente dell’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio.

“Promuovere serate di cinema in periferia, oltre il GRA, a Tor Bella Monaca, con artiste e artisti di fama internazionale, coinvolgendo le associazioni e i cittadini del quartiere, è un segnale di forte vicinanza nei confronti di chi combatte ogni giorno contro la criminalità, per una società libera dalla droga e con pari opportunità per tutte e tutti. Nei prossimi mesi promuoveremo altre iniziative tutte animate dallo stesso spirito”, ha spiegato Giovanna Pugliese Assessora alle Pari Opportunità della Regione Lazio.

Si comincia il 13 luglio alle ore 20,45 nei Giardini di Via Giovanni Castano, Roma con Claudio Giovannesi per la proiezione del film Fiore.
Ingresso libero fino esaurimento posti.

Info e programma

Condividi