Prima Marcia nazionale Amministratori sotto tiro: Polistena, 24 giugno. Il servizio del TgR Calabria

Il 24 giugno Avviso Pubblico organizzerà a Polistena (RC) la Prima Marcia Nazionale degli Amministratori sotto tiro. Un’iniziativa che si terrà per la prima volta in Italia e che si svolgerà in Calabria, uno dei territori in cui sono maggiori le intimidazioni e le minacce rivolte ad amministratori locali e dipendenti pubblici (Leggi i dati del primo trimestre 2016).

Il TGR Calabria, nell’edizione di Buongiorno Calabria del 18 maggio, ha ripreso l’iniziativa di Avviso Pubblico, intervistando il Sindaco di Polistena, Michele Tripodi, e il Sindaco di Santa Maria del Cedro (CS), Ugo Vetere, oggetto di intimidazioni e minacce nei giorni scorsi.

Il nostro obiettivo è testimoniare concretamente la nostra vicinanza agli “Amministratori sotto tiro” e chiedere al legislatore nazionale di attivarsi con una serie di provvedimenti che garantiscano loro sicurezza e protezione, a cominciare dall’approvazione del disegno di legge Lo Moro, in questi giorni al vaglio dell’Assemblea del Senato.

IL PROGRAMMA

POLISTENA, ORE 11.30 – 13 PRIMA MARCIA NAZIONALE DEGLI AMMINISTRATORI SOTTO TIRO

GIOIOSA IONICA Ore 16.30, presso l’Auditorium Presentazione del Rapporto “Amministratori tiro” relativo all’anno 2015 (Qui i Rapporti degli scorsi anni).

Durante gli eventi saranno presenti rappresentanti istituzionali, sia nazionali che locali, associazioni, rappresentanti del mondo del lavoro delle associazioni e della società civile.

 

IL VIDEO DELLA PUNTATA DEL TGR CALABRIA

Condividi