Presentazione del Centro Sportivo dedicato a Paolo Borsellino: Bitonto, 14 ottobre

Venerdì 14 ottobre, alle ore 18.00, presso il Parco dello sport (area Piscina Comunale, via Del Petto) di Bitonto, comune ente socio di Avviso Pubblico in provincia di Bari, si svolgerà la presentazione del Centro Polifunzionale Sportivo di prossima inaugurazione, con il relativo scoprimento della targa in memoria di Paolo Borsellino, a cui il centro è intitolato.

Per l’occasione interverranno il Vice Presidente della Regione Puglia Antonio Nunziante e Renato Descisciolo, Vice Presidente nazionale antiracket. Alle ore 20.00, presso Piazza 26 maggio 1734, avrà luogo il concerto gratuito di Fabrizio Moro, che verrà aperto da Molla, Anna Renè e Nicola Pantheon, vincitori del Cantautori Bitonto Suite 2015.

L’opera è stata finanziata dal Ministero dell’Interno con l’iniziativa “Io gioco leGale” inserita nella Linea di intervento 1 “Sport e Legalità” del Piano Azione Giovani “Sicurezza e Legalità”.

I due incontri si inseriscono nell’ambito della manifestazione Oltre la legalità. Riflessioni tra legalità, responsabilità e giustizia, organizzata dal Comune di Bitonto in collaborazione anche con Avviso Pubblico. Una settimana di eventi che si svolgeranno a Bitonto, dal 10 al 15 ottobre, per trasmettere messaggi di contrasto alle organizzazioni mafiose di ogni genere, in cui ospiti prestigiosi interverranno a commentare film, musica d’autore e libri che narrano esperienze e storie di chi ha detto no alla criminalità organizzata.

Condividi