Minacce Sindaco e assessore Comune di Toritto (BA): il comunicato di Avviso Pubblico

Continua a Toritto la grave ondata di minacce contro gli amministratori locali: lo scorso 30 aprile, il Sindaco Giambattista Fasano e l’assessore Rocco Lavalle sono stati oggetto di un altro atto intimidatorio.

“Avviso Pubblico esprime solidarietà e vicinanza al Sindaco e all’assessore del Comune di Toritto, in seguito alle gravissime minacce subite in relazione al loro impegno per il ripristino della legalità e della trasparenza”, ha dichiarato il Vicepresidente Michele Abbaticchio, Sindaco di Bitonto. “Questi sono chiari segnali che indicano un sentimento di paura verso coloro che portano avanti i valori di democrazia e giustizia. Invitiamo l’amministrazione comunale di Toritto, che aderisce dal 2008 all’Associazione, a non tirarsi indietro e a continuare nella loro azione di affermazione della legalità e contrasto alle mafie”.

“Come dimostrano le iniziative che lo scorso anno Avviso Pubblico ha realizzato nel territorio di Toritto quella è una zona molto delicata, in cui sono necessari interventi massicci delle forze dell’ordine”, ha affermato il Coordinatore regionale Cosmo Damiano Stufano. “Avviso Pubblico si dichiara disponibile a sostenere l’amministrazione comunale e la cittadinanza con tutti gli strumenti a propria disposizione perché la sicurezza degli amministratori locali è una priorità assoluta a cui lo Stato deve dare una risposta forte e decisa. Chiediamo infine alle autorità competenti di adoperarsi in tempi rapidi per individuare i responsabili di queste vili e criminali intimidazioni e minacce”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *