“La Repubblica d’Europa”: il 29 e 30 maggio a Lamezia Terme (Cz) e Soveria Mannelli (Cz), Avviso Pubblico alla presentazione del libro-manifesto del progetto Isagor

Mercoledì 29 maggio alle ore 18.00, presso il Chiostro Caffè Letterario di Lamezia Terme (Cz), si terrà la presentazione de “La Repubblica d’Europa. Oltre gli Stati nazione” (add Editore), libro-manifesto del progetto Isagor, un nome collettivo che raccoglie otto autori, ed è l’acronimo del gramsciano «Istruitevi, agitatevi, organizzatevi».

Nel testo si afferma la necessità di ripensare in maniera radicale la forma da dare all’Europa; si auspica la nascita di una Repubblica d’Europa che, superando gli Stati nazionali, costituisca una nuova realtà politica, economica, culturale e strategica.

All’iniziativa, patrocinata da Avviso Pubblico, interverranno:

  • DAVIDE MATTIELLO, presidente Fondazione Benvenuti in Italia, già membro della Commissione parlamentare antimafia nella XVII Legislatura;
  • MARIA ANTONIETTA SACCO, consigliera comunale di Carlopoli (Cz) nonché vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico.

SCARICA LA LOCANDINA

Il volume sarà inoltre presentato giovedì 30 maggio alle ore 10.00, presso l’Officina della Cultura di Soveria Mannelli (Cz). Assieme a Davide MattielloMaria Antonietta Sacco, interverrà anche ANTONIO CALIGIURI, dirigente dell’Istituto di istruzione superiore “Costanzo” di Decollatura (Cz).

SCARICA LA LOCANDINA

Condividi