Sabato 8 febbraio, alle ore 11, nel Centro Servizi per il Volontariato (CSV) di Pesaro si terrà la conferenza stampa di lancio del calendario delle iniziative dell’ottava edizione della Primavera della Legalità.
52 le realtà coinvolte, tra queste l’ANPI, la Caritas, Libera, Legambiente, CGIL, Università di Urbino, associazioni nazionali e locali e diverse scuole del territorio, in un programma che da febbraio a settembre si svilupperà principalmente nei comuni della provincia di Pesaro Urbino, estendendosi anche alla provincia di Fermo e Ancona e oltre i confini regionali, a Reggio Emilia.
Quest’anno Avviso Pubblico partecipa per la prima volta tra le associazioni organizzatrici con tre eventi rivolti alle scuole e alla cittadinanza.
I temi approfonditi si concentrano sul tema della giustizia, dei diritti umani, della lotta alla criminalità organizzata.
Un ricco cartellone di iniziative diverse, dai dibattiti agli spettacoli teatrali, dagli incontri nelle scuole ai concerti nelle piazze, per coinvolgere un pubblico ampio nell’impegno comune per l’educazione alla legalità e la tutela dei diritti costituzionali.
Per maggiori informazioni ed essere aggiornati sul calendario www.primaveradellalegalita.it