Intimidazione all’assessore della Regione Calabria, Federica Roccisano. Il comunicato di Avviso Pubblico

Ancora  una volta un amministratore locale calabrese è sotto tiro. Ad aver subito l’ennesima minaccia questa volta è l’assessore regionale con delega al lavoro, alla scuola, al welfare e alle politiche giovanili, Federica Roccisano, alla quale la scorsa sera hanno incendiato l’automobile.

“Esprimiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza all’assessore regionale, Federica Roccisano e alla sua famiglia per il vile atto intimidatorio subito. Partecipiamo alla sua amarezza nella consapevolezza che atti come questo sono la manifestazione di un malessere contro chi cerca di rappresentare al meglio le Istituzioni in contesti difficili come i nostri”, ha dichiarato il Vicepresidente di Avviso Pubblico, Salvatore Mafrici, Sindaco di Condofuri.

“In ogni caso, bisogna continuare a fare la propria parte fino in fondo, soprattutto per la maggior parte dei calabresi che, laboriosi ed onesti, hanno bisogno di punti di riferimento credibili che rappresentino le loro istanze e diano risposte ai loro bisogni”.

“Questa ennesima intimidazione ai danni di un amministratore calabrese è inaccettabile. L’azione risulta essere ancora più grave in quanto rivolta contro una giovane donna, amministratrice seria ed infaticabile, Federica Roccisano, che nel ruolo di assessore regionale si impegna tangibilmente per dare un nuovo corso politico-sociale alla Calabria”, ha dichiarato la Coordinatrice regionale di Avviso Pubblico, Maria Antonietta Sacco, assessore del Comune di Carlopoli.

“Federica è una cara amica, che ho conosciuto circa dieci anni fa nel circuito della cooperazione sociale della locride, all’epoca guidata spiritualmente dal Vescovo Monsignor Bregantini. A lei auguro di proseguire sulla strada del cambiamento, con la stessa passione e con la stessa determinazione che ci ha contraddistinte nel nostro percorso insieme, ricordandole che non sarà mai da sola e che la nostra rete è al suo fianco. Su questo richiediamo però uno sforzo straordinario dello Stato per garantire la sicurezza dei cittadini e di quanti, come Federica sono impegnati in ruoli istituzionali e amministrativi”.

Avviso Pubblico, nelle prossime settimane, organizzerà un’iniziativa pubblica in Calabria sul tema degli amministratori sotto tiro. E’ necessario, infatti, accendere un faro su questo preoccupante fenomeno che ha assunto carattere nazionale, come dimostrano anche i recenti dati (Per maggiori informazioni clicca qui).

L’Associazione, nell’esprimere solidarietà e vicinanza all’assessore Roccisano, chiede alle autorità competenti di adoperarsi per individuare in tempi rapidi i responsabili di queste vili e criminali intimidazioni, e per garantirle la massima sicurezza, compresa quella dei suoi famigliari.

Condividi