Il Consiglio comunale di Binasco (Mi) aderisce alla Carta di Avviso Pubblico

Il Consiglio comunale di Binasco (Mi) ha aderito alla Carta di Avviso Pubblico, il codice etico comportamentale rivolto agli amministratori locali redatto dalla nostra Associazione, che indica concretamente come un buon amministratore può declinare nella quotidianità i principi di trasparenza, imparzialità, disciplina e onore previsti dagli articoli 54 e 97 della Costituzione.

I consiglieri di Binasco hanno approvato all’unanimità la delibera di adesione durante la seduta del Consiglio comunale dello scorso 7 maggio.  “La sottoscrizione della Carta di Avviso Pubblico – si legge nella delibera di adesione –  costituisce un atto di alto valore politico e di responsabilità. La scelta dell’Amministrazione è stata quella di condividere l’adesione della stessa, attraverso un atto di Consiglio Comunale, per affermare la volontà di tutti i Consiglieri di maggioranza e minoranza, di lavorare secondo i principi di legalità e trasparenza, contro le varie forme di criminalità”.

Per conoscere tutti i Comuni italiani e gli Amministratori locali che hanno aderito alla Carta di Avviso Pubblico clicca qui

Condividi