Il Comune di Sasso Marconi (BO) chiede di aderire ad Avviso Pubblico

Nella seduta del Consiglio comunale del 24 maggio, il Comune di Sasso Marconi, in provincia di Bologna, ha deliberato di chiedere l’adesione ad Avviso Pubblico. Quest’ultima sarà esaminata nella prossima riunione dell’Ufficio di Presidenza dell’Associazione.

Al Consiglio comunale è intervenuta Nadia Monti, Assessore alla Legalità del Comune di Bologna e Coordinatrice regionale di Avviso Pubblico che, nell’esprimere il suo ringraziamento al Sindaco Mazzetti, a tutta la Giunta e al Consiglio comunale, ha dichiarato: 

“La concretezza dell’amministrazione comunale di Sasso Marconi nel valorizzare l’etica della legalità, è certo che porterà un grande ed importante valore aggiunto all’azione del Coordinamento Regionale emiliano-romagnolo di Avviso Pubblico. Oggi fare parte del mondo della politica, a qualsiasi titolo, non è solo difficile, ma in alcuni casi deprimente. L’appello che lanciamo a tutti gli amministratori onesti – la stragrande maggioranza – è quello di tener duro, di fare squadra, di unire le forze, a dispetto degli insulti gratuiti, a dispetto dell’esser classificati spesso come disonesti solo perché si è deciso consapevolmente di mettersi al servizio dei cittadini, senza stipendi da favola, auto blu e privilegi vari che purtroppo spesso ci vengono comunque addebitati dall’opinione pubblica. Noi, siamo persone perbene, non arrendiamoci. Avviso Pubblico si pone questo come principale obiettivo, riunire onesti e capaci amministratori per fare in modo che si faccia rete e vi sia scambio di esperienze e supporto reciproco”.

Gli obiettivi riassunti da Nadia Monti sono gli stessi che hanno motivato Avviso Pubblico a lanciare un Appello, rivolto a tutti i candidati e alle candidate delle Elezioni Amministrative in programma il prossimo 5 giugno, a sottoscrivere i Sette Principi per una politica credibile e responsabile

Per conoscere tutti gli Enti soci di Avviso Pubblico clicca qui

 

 

Condividi