Il 5 giugno a Suzzara (Mn) Avviso Pubblico partecipa al laboratorio di legalità e antimafia

Lunedì 4 giugno alle ore 21.00, presso il Piazzalunga Cultura di Suzzara (Mn) (centro culturale della cittadina mantovana, sito in viale Zonta, 6), avrà luogo un incontro con Luigi Intelligenza e don Giuseppe Sagliano in cui si presenterà “Solo un prete”, libro di Rosanna Scopelliti (presidente della Fondazione Antonio Scopelliti) su don Peppe Diana, ucciso dalla camorra per il suo impegno antimafia.

Il giorno seguente, martedì 5 giugno, alle ore 8.20 presso l’Istituto “A. Manzoni”, si terranno invece dei laboratori di legalità e antimafia, con la partecipazione di: Azzolino Ronconi, presidente della Consulta provinciale della legalità; Giuseppe Di Trapani, Associazione AddioPizzo; Nicola Leoni, sindaco di Gazoldo degli Ippoliti nonché vicepresidente di Avviso Pubblico; Filippo Moreschi, avvocato del Foro di Mantova; Angelo Puccia, direttore esecutivo Istituto FDE; Rossella Canadè, giornalista autrice del libro “Fuoco criminale. La ‘ndrangheta nelle terre del Po: l’inchiesta”. Anche in questa occasione, inoltre, Luigi Intelligenza e don Giuseppe Sagliano presenteranno “Solo un prete”.

Alle 10.00 partirà infine un corteo per le vie della città, con arrivo nel Parco della scienza e della tecnica, dove si terranno un intervento di Giuseppina Bruno, moglie di Tobia Andreozzi, vittima della camorra, i saluti e brevi interventi delle Istituzioni.

Scarica la locandina

Condividi