Il 14 dicembre il Comune di Pavia celebra la Giornata della trasparenza

Venerdì 14 dicembre dalle ore 9.30, presso la Sala del Consiglio di Palazzo Mezzabarba a Pavia (piazza Municipio, 2), si celebrerà la Giornata della trasparenza. L’evento, organizzato dalla Giunta e dal Consiglio comunale di Pavia, ente socio di Avviso Pubblico, si articolerà in due sessioni.

Dopo la registrazione degli ospiti ed i saluti istituzionali – ad opera del sindaco di Pavia, MASSIMO DE PAOLI, e del presidente del Consiglio comunale, ANTONIO SACCHI – il programma prevede gli interventi di:

Prima sessione (10.30-11.30)

ANDREA ZATTI, docente di Scienze delle finanze presso l’Università di Pavia, presidente della Fondazione Giandomenico Romagnosi – Scuola di governo locale (La definizione di corruzione nel dibattito corrente”);
CARMELO FONTANA, Segretario generale, Responsabile della prevenzione della corruzione e della del Comune di Pavia (
Il piano e la relazione sulla performance del Comune di Pavia”);
FRANCESCO RIGANO, ordinario di Diritto costituzionale presso l’Università di Pavia, P
residente e Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza di Asm Pavia Spa (La trasparenza nelle partecipate pubbliche”);
GIACOMINA LIBARDI
Area legale e compliance – Trasparenza e prevenzione della corruzione di Asm Pavia Spa (La trasparenza in ASM Pavia Spa come strumento di controllo a servizio del cittadino”).

Seconda sessione (12.00-12.45)

Proposte e spunti per l’elaborazione del Piano comunale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza del Comune di Pavia per il triennio 2019-2021.

Conclusioni

GIACOMO GALAZZO, Assessore alla Legalità del Comune di Pavia e Coordinatore per la Provincia di Pavia di Avviso Pubblico.

La partecipazione è aperta a tutti i cittadini.

Per informazioni scrivere a: segretariogenerale@comune.pv.it – tel. 0382.399410. www.comune.pv.it

Scarica il programma

Condividi