GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO: L’INIZIATIVA PROMOSSA DAL COORDINAMENTO REGIONALE DELLA TOSCANA IN OCCASIONE DEL 21 MARZO

In occasione della celebrazione della XXVI Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, promossa da Libera e Avviso Pubblico e dal 2017 ufficialmente riconosciuta da una legge dello Stato, il Coordinamento regionale della Toscana di Avviso Pubblico, invita i suoi enti soci a partecipare ad un’iniziativa per non dimenticare tutte le vittime innocenti delle mafie.

L’invito che viene rivolto ai soci è quello di farsi fotografare con l’immagine simbolica di un nodo ed il nome di una delle vittime innocenti di mafia che si vuole ricordare. Il nodo è il simbolo del ricordo ed è anche parte della rete costituita dai nostri comuni, province, Regioni ed altri enti locali contro le mafie. Guarda una foto di esempio della Coordinatrice regionale Ilaria Santi

“Sconfiggere le mafie e la corruzione è possibile, ma dobbiamo essere in tanti”. Per questo anche in un anno così particolare chiediamo un gesto simbolico per ricordare le vittime delle mafie e rinnovare il nostro impegno per sconfiggere le mafie e la corruzione.

Vi chiediamo di mandare, entro il 21 marzo, la vostra foto in ricordo di una vittima innocente per email all’indirizzo: stampa@avvisopubblico.it.

Tutte le foto saranno successivamente diffuse attraverso i canali social dell’Associazione.

Condividi