GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO: L’INIZIATIVA DEL COMUNE DI LACCHIARELLA (MI) IN OCCASIONE DEL 21 MARZO

Il Comune di Lacchiarella aderisce all’iniziativa Lenzuoliamo Milano per il prossimo 21 marzo, Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, promossa da Libera e Avviso Pubblico.
Il lenzuolo preparato dal Comune di Lacchiarella dedicato a Boris Giuliano viene ospitato da un altro Ente, con lo spirito e la finalità che la cura della legalità e del Bene Comune deve essere presente in tutti i territori. Il lenzuolo che è stato posizionato sul nostro palazzo comunale è dedicato, invece, a Michele Marinaro, poliziotto, ucciso insieme ad altri colleghi in un agguato in località Portella Paglia il 2 luglio 1949.
“C’è ancora molto da fare perché la mafia non è stata ancora sconfitta. Per tale motivo è importante educare la gente ed in particolar modo le giovani generazioni, alla bellezza, alla legalità. Non c’è arma più potente della bellezza per ribellarsi, come diceva Peppino Impastato. Per sconfiggere la mafia bisogna dare dignità al nostro Paese e al nostro inestimabile patrimonio culturale”, dichiara Antonella Violi, Sindaco di Lacchiarella.
Condividi