GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO: LE INIZIATIVE DEL COMUNE DI MESAGNE (BR) IN OCCASIONE DEL 21 MARZO

Il Comune di Mesagne (BR), in collaborazione anche con Avviso Pubblico, ha organizzato per il mese di marzo quattro importanti iniziative verso il 21 marzo, Giornata per la memoria e l’impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia, che si svolgeranno in diretta streaming sulle pagine FB di QuiMesagne e del Presidio di Libera Mesagne.

Lunedì 15 marzo, alle ore 11,00, si svolgerà la presentazione del libro “Non a caso” di Daniela Marcone. Saluti: Anna Maria Scalera, Assessore ai Percorsi di Legalità e membro del Comitato Direttivo di Avviso Pubblico. Interventi: Salvatore Spinelli, Pres. Coop. Sociale Libera Terra, Anna Settanni, Responsabile Presidio di Libera – Mesagne e Marco Calò, Consulente politico alla Cultura.

A seguire, martedì 16 marzo, alle ore 18,00, si svolgerà l’incontro “Per non dimenticare Marcella”. Intervista a Marisa Fiorani, madre di Marcella Di Levrano. Modera la giornalista Fabiana Agnello. Partecipano: Anna Maria Scalera, Assessore ai Percorsi di Legalità e membro del Comitato Direttivo di Avviso Pubblico e Anna Settanni, Responsabile Presidio di Libera – Mesagne.

Infine, il 20 marzo, alle ore 10,00, andrà in onda un evento registrato dal titolo “A ricordare e rivedere le stelle” per la celebrazione della Giornata per la memoria e l’impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia con la lettura pubblica dei nomi delle vittime di mafia da parte dei rappresentanti del territorio a cura della Coop. Sociale “Terre di Puglia – Libera Terra” e del Presidio di Libera – Mesagne.

A seguire, alle ore 11,00, si svolgerà un momento di riflessione sullo stato della presenza mafiosa sul territorio e su quanto si sta facendo dal punto di vista della prevenzione e della repressione. All’incontro, dopo i saluti Istituzionali del Sindaco di Mesagne, Antonio Matarrelli, interverranno: Antonio Corvino, Com.comp. dei Carabinieri. di San Vito dei Normanni, Ferdinando Rossi, Questore di Brindisi, Fabio Marini, Presidente Antiracket – FAI Regione Puglia, Salvatore Spinelli, Pres. Coop. Sociale “Terre di Puglia – Libera Terra” e Anna Maria Scalera, Assessore ai Percorsi di Legalità e membro del Comitato Direttivo di Avviso Pubblico. Modera l’evento il giornalista Cosimo Saracino.

SCARICA LA LOCANDINA

Condividi