Gioco d’azzardo patologico: il nuovo video di Avviso Pubblico sullo Sportello SOS Azzardo di Roma

Lo Sportello SOS Azzardo, creato per volontà dell’associazione Magliana ’80, in collaborazione con il Municipio XI di Roma e il Servizio per le dipendenze patologiche, è nato nel marzo del 2015. Offre servizi gratuiti di consulenza psicologica e legale a chi intende uscire dal tunnel del GAP (Gioco d’Azzardo Patologico).

Avviso Pubblico si è recata presso la sede dello Sportello, in via della Magliana Nuova 160, per raccogliere la testimonianza di Stefano, ex dipendente dal gioco d’azzardo, e ascoltare l’analisi dello psicologo Guglielmo Masci, a cui è affidata la supervisione scientifica del progetto SOS Azzardo.

Sul sito di Avviso Pubblico è inoltre disponibile, nella sezione dedicata al gioco d’azzardo, un’ampia documentazione, utile a ricostruire il dibattito in corso in Parlamento, nella Conferenza unificata e nelle Amministrazioni regionali e locali sulle misure per contrastare la ludopatia e gli interessi della criminalità organizzata nel settore, con particolare riferimento alla ricollocazione delle sale da gioco, alle limitazioni degli orari, ai requisiti dei punti vendita e agli interventi per impedire le attività illecite.

Condividi