Gioco d’azzardo: disponibili i dati ufficiali sul 2018 relativi ai Comuni. Il documento completo sul sito di Avviso Pubblico

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha reso disponibile i dati ufficiali su Raccolta (giocato), Vincite, Spesa (perdite) ed Erario (introiti destinati allo Stato) relativi a ciascun Comune.

Si tratta dei dati consolidati che fanno riferimento all’intero anno 2018, per tutti i giochi d’azzardo venduti sul canale fisico (slot machine, VLT, Gratta e Vinci, Superenalotto, scommesse sportive etc.), escluso dunque il gioco online.

Sul sito di Avviso Pubblico, nella sezione dedicata al Gioco d’azzardo, è disponibile il documento integrale sul 2018 ed è consultabile analogo Report anche per l’anno 2017. Per i dati nazionali è possibile consultare la scheda di sintesi sul Libro Blu 2018.

Si ricorda inoltre che nella sezione Documentazione del sito di Avviso Pubblico, sottosezione Gioco d’azzardo, sono disponibili tutte le leggi adottate dalle Regioni per contrastare il GAP (Gioco d’Azzardo Patologico), studi, documenti e relazioni sul DGA (Disturbo da Gioco d’Azzardo) e sugli interessi della criminalità organizzata.

Condividi