EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA NELLE SCUOLE: AVVISO PUBBLICO SOSTIENE LA CAMPAGNA PROMOSSA DA ANCI E COMUNE DI FIRENZE

Questa mattina Avviso Pubblico ha inviato a tutti i suoi enti soci una lettera per invitare i Comuni che non lo hanno ancora fatto ad aderire alla campagna finalizzata a raccogliere 50 mila firme per promuovere la proposta di legge di iniziativa popolare che mira ad introdurre la materia “Educazione alla cittadinanza” nelle scuole.

La campagna, promossa dal Comune di Firenze con il sostegno di ANCI, è stata sostenuta anche da una rete nazionale composta da 27 associazioni, tra cui Avviso Pubblico, denominata #ASCUOLADIEROIScopo della campagna è chiedere al Parlamento di reintrodurre l’Educazione alla cittadinanza come materia curricolare a sé stante nelle scuole di ogni ordine e grado.

Le firme sinora raccolte sono state numerose, ma l’obiettivo stabilito non è ancora stato raggiunto. Per questa ragione Avviso Pubblico ha sollecitato gli enti soci che non si sono ancora attivati ad avviare nei prossimi giorni la raccolta di firme (qui il modulo da stampare e far vidimare dal segretario generale e qui il Vademecum) e a girare entro il 3 dicembre 2018 un breve video messaggio per sollecitare i loro concittadini a recarsi presso il Municipio per firmare la petizione.

I video raccolti saranno pubblicati sul canale YouTube di Avviso Pubblico, sui siti dell’Ente nonché sui social network personali degli amministratori pubblici e rilanciati attraverso i vari canali social della campagna #ascuoladieroi. Ricordiamo che gli hashtag da utilizzare per mettere in rete il video sono: #Educazioneallacittadinanza e #Obiettivo50mila.

Per maggiori informazioni:
stampa@avvisopubblico.it
Tel. 335.7305980

 

Condividi