Al via sabato 21 settembre la quattro giorni di “Tutti i giorni – Festival dell’antimafia di ogni giorno”, organizzato dai ragazzi e dalle ragazze della Consulta Giovanile del Comune di Castellaneta, insieme all’Assessorato alle Politiche sociali. La rassegna – la prima sul tema ideata dall’amministrazione comunale – si concluderà domenica 29 settembre.
Il Festival – di cui Avviso Pubblico è partner etico – è un momento di riflessione collettiva, dicono gli organizzatori, che si sviluppa insieme a rappresentanti istituzionali, giornalisti, testimoni della lotta alla criminalità e parenti di vittime innocenti di mafia.
Due weekend – 21/22 e 28/39 settembre – ricchi “di testimonianze appassionate nel ricordo di chi ha pagato il prezzo più alto per dire no alla criminalità: storie di personalità diverse tra loro ma accomunate dal senso del loro esempio che, dal passato, ci consegnerà il testimone affinché, insieme, ognuno di noi contribuisca a costruire un futuro che onori la loro memoria”, scrive Edo Sanarico, assessore alle Politiche sociali del Comune di Castellaneta.
Fra gli ospiti anche il Vicepresidente di Avviso Pubblico, Michele Abbaticchio e il Coordinatore provinciale di Foggia Michele Bisceglia, sindaco di Mattinata recentemente insignito del Premio Pio La Torre.
Ogni appuntamento si terrà presso le OMC – Officine Mercato Comunale, alle 18.30.