Concerto per celebrare la Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie: Calimera, 25 marzo

Si svolgerà a Calimera (Lecce) sabato 25 marzo, alle ore 21 presso la Chiesa della Madonna della Fiducia un doppio concerto per celebrare l’approvazione della legge istitutiva della Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, approvata lo scorso 1°marzo dalla Camera dei Deputati.

Il concerto rientra in “Sette note e sette notti festival progetto del Comune di Calimera, finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito del Fondo per lo Sviluppo e Coesione, Agenzia per la Coesione Territoriale, con la collaborazione di Avviso Pubblico e dell’Associazione Nomeni per Antonio Montinaro.

Due i momenti musicali previsti: “Nel fragoroso silenzio di Dio. Perché  cercare Dio?” apre la performance musicale di Marco Poeta (chitarra e voce), Adriano Taborro (chitarre) e Giulia Poeta (voce recitante); “Griko ‘n Blues. Quando il blues incontra il mediterraneo” è una contaminazione che esalta i due generi in una sublime interpretazione di Roberto Licci (voce), Marco Poeta (chitarra el.), Marco “Marumba” (hammond), Gianluigi Mandolini (batteria), Maurizio Scocco (basso), Roberto Garofolo (chitarra).

[button size=”medium” link=”https://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2017/03/locandina-25marzo2017-stampa.pdf” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica la locandina[/button]

Condividi