Avviso Pubblico al Forum Compraverde – BuyGreen: Roma, 1 ottobre

Venerdì 1 ottobre, a Roma, in occasione di Compra Verde BuyGreen, Forum Internazionale degli Acquisti Verdi, presso l’Acquario Romano- Casa dell’Architettura, alle ore 11.30 si svolgerà il convegno “Acquisti Responsabili: L’Introduzione dei criteri sociali“.

L’incontro intende esplorare la misura in cui gli acquisti pubblici possano davvero portare al raggiungimento degli obiettivi posti dalla normativa: creando opportunità di occupazione, garantendo condizioni di lavoro dignitose, promuovendo i diritti fondamentali dei lavoratori, favorendo l’inclusione sociale e l’accessibilità per tutti.
L’incontro sarà occasione per conoscere le buone pratiche di quelle istituzioni che attraverso gli acquisti hanno favorito il commercio equo e solidale, le aziende responsabili, la tutela dei diritti umani e la crescita delle piccole e medie imprese. Costituirà al tempo stesso un momento di importante riflessione sugli ostacoli che rallentano a oggi l’introduzione di clausole sociali, e favorirà l’elaborazione di proposte per il loro superamento.

Per Avviso Pubblico sarà presente Paolo Masini, Vicepresidente di Avviso Pubblico, già Assessore del Comune di Roma Capitale.

L’incontro moderato da Carmen Vogani, giornalista, Associazione DaSud, vedrà gli interventi di Francesca Danese, Assessore alle Politiche Sociali di Roma Capitale, Silvia Giannini, Vice-Sindaco del Comune di Bologna, Vincenzo Falabella, Presidente FISH, Eugenio Stanziale, segretario di CGIL Roma.

[button size=”medium” link=”https://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2015/09/BROCHURE-2015.pdf” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica la locandina dell’evento[/button]

Condividi