ANCORA GRAVI INTIMIDAZIONI A GIOIA DEL COLLE (BA). IL COMUNICATO DI AVVISO PUBBLICO

Nei giorni scorsi ignoti hanno dato alle fiamme l’auto dell’Avvocato Stefania Capozzi, legale del Comune di Gioia del Colle (Ba).

“Gioia del Colle è una comunità colpita più volte, costantemente sul filo del contrasto tra legalità e criminalità interessata alla gestione della cosa pubblica – ha dichiarato il Vicepresidente di Avviso Pubblico, Michele Abbaticchio, Sindaco di Bitonto (Ba) – Esprimo solidarietà e vicinanza per le vittime di una guerra che, temo, debba ancora continuare tra i cittadini innocenti”.

“Avviso Pubblico è vicina ai rappresentanti e ai dipendenti del Comune di Gioia del Colle che ripetutamente, ormai, subiscono atti vili e deplorevoli – ha aggiunto il Coordinatore regionale di Avviso Pubblico Pierpaolo d’Arienzo, Sindaco di Monte Sant’Angelo (Fg) – Confidiamo nel lavoro delle forze dell’ordine con la speranza che riescano ad assicurare alla giustizia al più presto questi delinquenti che minano la serenità e la sicurezza di chi lavora onestamente e duramente al servizio del bene comune. Non siete soli, la grande comunità di Avviso Pubblico è al vostro fianco”.

“Non è la prima volta che rappresentanti di Gioia del Colle sono oggetto di atti intimidatori – conclude il Coordinatore provinciale di Avviso Pubblico Davide Carlucci, Sindaco di Acquaviva delle Fonti (Ba) – È successo all’ex vicesindaco Enzo Cuscito, all’attuale sindaco Johnny Mastrangelo e ora all’avvocato del Comune Stefania Capozzi. È evidente che c’è una precisa e decisa azione volta ad ostacolare la legalità. Per questo invitiamo le autorità ad approfondire e a individuare i responsabili da colpire con fermezza”.

Avviso Pubblico, nell’esprimere la più sentita vicinanza e solidarietà all’Avv. Stefania Capozzi e a tutta l’amministrazione comunale, auspica che le Forze dell’ordine facciano luce in tempi rapidi sulla vicenda, assicurando i responsabili alla giustizia.

 

Condividi