Si svolgeranno a Chivasso, il 20 e 21 maggio, i seminari di formazione in occasione dell’evento “Le giornate della trasparenza”, dedicate all’Urbanistica e alla Legalità, organizzate dal Comune di Chivasso in collaborazione con Avviso Pubblico.
L’iniziativa si aprirà giovedì 21 maggio con un Focus Group, dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e una Plenaria, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, incentrata su “Urbanistica e Legalità: quale relazione fra Amministrazione Pubblica e aziende del territorio?”. Il focus group è rivolto ai dipendenti del settore Urbanistica e membri delle aziende del territorio. La plenaria è aperta ad altri amministratori, dipendenti e partner dell’Amministrazione.
I seminari saranno moderati da Luca Bertoni, Presidente Ordine degli Ingegneri di Lodi e creatore del “Protocollo di Merlino“e Silvia Nejrotti, Formatrice e consulente organizzativa e nella ricerca sociale con orientamento psico-sociologico.
Il 22 maggio si svolgerà la Presentazione della Carta di Avviso Pubblico, il codice etico-comportamentale fatto non tanto di buoni propositi e belle intenzioni, ma un documento che prevede anche divieti e sanzioni, che vanno dalla censura pubblica sino alle dimissioni. Il seminario sarà moderato da Giuliano Palagi, Direttore Generale della Provincia di Pisa e Presidente della e Commissione Consultiva Permanente di Avviso Pubblico e Fosca Nomis, Consigliera Comunale del comune di Torino, Presidente della Commissione Consiliare Speciale per la promozione della cultura della legalità e del contrasto dei fenomeni mafiosi, coordinatrice per il Piemonte di Avviso Pubblico.
[button size=”medium” link=”https://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2015/05/locandina.pdf” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica la locandina[/button]