Il Comune di Inverno e Monteleone, in Provincia di Pavia, ha adottato la Carta di Avviso Pubblico, il codice etico comportamentale redatto dalla nostra Associazione che si propone di diffondere la pratica della buona politica e di rendere il più trasparente possibile l’azione amministrativa degli enti locali.
“L’adozione di un codice etico destinato agli amministratori locali costituisce uno strumento fondamentale per accrescere la fiducia tra le istituzioni e la comunità amministrata”, ha dichiarato il sindaco Enrico Vignati. “La Carta di Avviso Pubblico rappresenta uno strumento di alto valore politico, sociale ed etico, soprattutto in un contesto come quello attuale in cui sicuramente è necessario affermare a tutti i livelli politico-amministrativi la cultura della legalità e della trasparenza contro ogni forma di infiltrazioni mafiosa e contro il fenomeno della corruzione”.
[button size=”medium” link=”https://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2015/05/CC-10-DEL-24-04-2015-ADOZIONE-CARTA-AVVISO-PUBBLICO.pdf” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica la delibera[/button]