Torneo “Dai un calcio alle mafie in memoria di Dodò”, Pianoro (BO), 17 aprile 2015

Pianoro, venerdì 17 aprile 2015 dalle ore 14.30, presso il Campo Sportivo (Via dello Sport, 4 – Pianoro) si terrà il torneo “Dai un calcio alle mafie in memoria di Dodò”, torneo di calcio a 5.

Il torneo è organizzato dal Comune di Pianoro e dall’Associazione Sportiva calcistica locale – Sporting Pianorese 1955 – in collaborazione con un gruppo di ragazzi che nel corso della scorsa estate hanno partecipato ad un campo di volontariato a Isola Capo Rizzuto, in Calabria, presso la cooperativa “Terre Joniche – Libera Terra”.

Il torneo è intitolato a Domenico Gabriele, chiamato affettuosamente Dodò, un ragazzino con la passione per il calcio la cui vita fu spezzata, a soli 11 anni, per mano della mafia mentre inseguiva un pallone.

Al termine del torneo interverranno Pierpaolo Romani, Coordinatore Nazionale di Avviso Pubblico e Michele Paramatti, ex capitano del Bologna.

L’intento è quello di promuovere un’idea di sport pulita, leale e responsabile, per accompagnare i giovani atleti a crescere non solo nelle prestazioni, ma anche a livello umano, culturale e sociale; insegnare ai ragazzi, oltre alla tecnica, l’etica dello sport, fatta di collaborazione, rispetto delle regole, impegno a migliorarsi.

Il torneo sarà così caratterizzato dall'”autoarbitraggio” e dalla presenza di squadre miste ragazzi e ragazze. Le squadre miste ragazzi e ragazze partiranno con un goal di vantaggio.

Sarà presente un banchetto con i prodotti “Libera Terra” e uno stand gastronomico che servirà piadine.

Dalle ore 19, è previsto un rinfresco nel cortile del Centro Giovanile Culturale Pianoro Factory.

Per info:
Ufficio Politiche Giovanili, Comune di Pianoro
laura.raite@comune.pianoro.bo.it
Tel.051.6529108/175

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *