Il Disegno di Legge sulla impignorabilità della casa e degli immobili strumentali alle imprese, approvato all’unanimità dall’Assemblea Regionale Siciliana nell’ottobre 2014 e presentato a Roma da Avviso Pubblico a dicembre dello scorso anno, è giunto al Parlamento della Repubblica, ed è stato assegnato all’esame delle Commissioni Giustizia e Finanze.
Nelle more del completamento dell’esame parlamentare, è però necessaria una moratoria, per almeno 24 mesi, dei procedimenti immobiliari (aste giudiziali) nei Tribunali della Repubblica.
A questo proposito, Avviso Pubblico ha inviato ai Sindaci e ai Presidenti dei Consigli Comunali uno scheda di ordine del giorno da sottoporre con urgenza ai Consigli Comunali con l’invito a trasmetterlo, una volta approvato, al Presidente del Consiglio, ai Presidenti delle Camera e al Ministro della Giustizia, autorità alle quali nei mesi scorsi l’Associazione ha già inviato una lettera.
[button size=”medium” link=”https://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2015/03/ORDINE-DEL-GIORNO.pdf” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica la scheda dell’Ordine del giorno[/button]
Un’ordine del giorno?… non si nega a nessuno.