Giovedi 15 febbraio, alle ore 17, a Cremona, presso la Sala Eventi di SpazioComune (Piazza Stradivari, 7) si svolgerà la presentazione del libro “Lose For Life – Come salvare un Paese in overdose da gioco d’azzardo”, realizzato da Avviso Pubblico in collaborazione con Altreconomia e il Master in “Analisi prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione” dell’Università di Pisa.
In sala sarà presente Claudio Forleo, il co-curatore del libro, insieme all’Assessora alla Trasparenza e Vivibilità Sociale del Comune di Cremona, Dott.ssa Rosita Viola.
L’obiettivo generale del progetto è raccogliere e offrire informazioni e aggiornamenti costanti sul fenomeno e sulle “buone prassi” da seguire nei territori per circoscrivere il gioco d’azzardo patologico.
Lo strumento principale del progetto è il libro “Lose for Life”, dal 21 settembre 2017 in tutte le librerie d’Italia, che fotografa la situazione del gioco d’azzardo nel nostro Paese e illustra, attraverso il contributo di esperti, magistrati, sociologi, psicologi, giornalisti, il percorso che ha condotto l’Italia a diventare la nazione regina del gioco. Ma non si limita solo a raccontare.