Avviso Pubblico al Seminario Progettazione Città sicure: il 21 ottobre, a Cosenza

Prendendo spunto dalle esperienze realizzate in altre città europee e italiane, l’incontro si propone come occasione di riflessione e confronto multidisciplinare in tema di sicurezza urbana. Nella consapevolezza che la sicurezza urbana richiede un approccio progettuale-urbanistico, ma anche una serie di azioni multi attore e l’impegno dei vari ruoli di governo della città.

Il Seminario, che si svolgerà mercoledì 21 ottobre 2015, dalle ore 17 alle ore 19, presso la Sala Nova della Provincia di Cosenza, in Piazza XV Marzo 5, è aperto a istituzioni, amministrazioni locali, professionisti ed esperti, associazionismo.
Per Avviso Pubblico sarà presente il Coordinatore nazionale, Pierpaolo Romani.

L’incontro si realizza nell’ambito del progetto “Eu.praxis”, finanziato dal Programma Operativo Nazionale FESR “Sicurezza per lo Sviluppo”(Obiettivo Convergenza 2007– 2013).
Eu.praxis è un progetto di ricerca, formazione e sensibilizzazione per la legalità, promosso dalla
Prefettura di Reggio Calabria (soggetto beneficiario) in collaborazione con la Prefettura di Cosenza e con il supporto dell’RTI (soggetto attuatore) composto da: Istituto Guglielmo Tagliacarne, l’Associazione Libera e Universitas Mercatorum.

[button size=”medium” link=”https://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2015/10/Progettazione-città-sicura_CS_21ottobre.pdf” type=”wide” linking=”new-window”]Scarica il programma dell’evento[/button]
Condividi