Venerdì 26 aprile alle ore 21.00, presso la Sala consiliare del Comune di Vighizzolo d’Este (Pd), si terrà la presentazione di “Mafia come M. – Criminalità organizzata, affari e rifiuti a Nord Est”, il libro divulgativo curato da Francesco Trotta per l’Associazione Cosa Vostra (Linea Edizioni).
“Che cos’è la mafia?” è la domanda rivolta agli studenti delle scuole all’inizio di ogni incontro gestito dall’Associazione Cosa Vostra, nell’alveo di un preciso percorso educativo avente ad oggetto il tema della legalità. Una domanda apparentemente semplice, la cui risposta non è affatto scontata; così come non è scontata la consapevolezza che la mafia sia un problema che interessa l’intero Paese. E proprio per confutare credenze erronee e ben radicate, il lavoro ripercorre la storia del Triveneto, sotto l’aspetto giudiziario e criminale, dal secondo dopoguerra ad oggi.
La serata, patrocinata da Avviso Pubblico, vedrà la partecipazione di SARA CARBONIN, consigliera comunale di Vighizzolo d’Este, e FRANCESCO TROTTA, curatore del volume.