Liberaidee: il 17 gennaio a Torino, Avviso Pubblico alla presentazione dei dati sulla percezione di mafie e corruzione in Piemonte

Giovedì 17 gennaio alle ore 17.00, presso la Sala del Consiglio regionale del Piemonte, sito in via Vittorio Alfieri 15, a Torino, si terrà la conferenza di presentazione dei dati piemontesi della ricerca Liberaidee sulla percezione di mafie e corruzione in Piemonte.

All’evento, organizzato da Libera Piemonte e da Avviso Pubblico, interverranno: NINO BOETI, Presidente del Consiglio regionale del Piemonte; SERGIO CHIAMPARINO, Presidente della Regione Piemonte; ROBERTO MONTÀ, Presidente di Avviso Pubblico; MARIA JOSÈ FAVA, referente regionale di Libera Piemonte; MONICA CERUTTI, assessore ai Diritti civili e referente di Avviso Pubblico per la Regione Piemonte. Modera: DIEGO SARNO, assessore della città di Nichelino (To) e coordinatore di Avviso Pubblico per il Piemonte.
La ricerca Liberaidee ha raggiunto oltre 2000 piemontesi, giovani e adulti, studenti e lavoratori ed ha fatto emergere percezioni, punti di forza e punti di debolezza nella conoscenza e quindi nella capacità di reazione agli interessi mafiosi e corruttivi sul territorio.

A questo link i dati nazionali, presentati a Roma ad Ottobre 2018.

L’iniziativa si pone nell’ambito di un serrato programma settimanale di incontri, eventi, animazione, seminari su tutto il territorio piemontese, che avrà l’obiettivo di diffondere capillarmente i dati e stimolare riflessioni e condivisione.

Condividi