Istituita la Commissione regionale Antimafia in Puglia. Il comunicato di Avviso Pubblico

Si è insediata il 13 marzo 2017 la “Commissione regionale di studio e di inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata in Puglia”. La Presidente eletta all’unanimità è Rosa Barone, Consigliera del Movimento 5 Stelle, il Vice è invece Mario Pendinelli (Gruppo Misto). L’organismo durerà in carica per un anno, prima di essere rinnovato, come previsto dalla legge regionale istitutiva n. 29/2016.

Nei prossimi giorni sarà valutata l’integrazione dei componenti della commissione per garantire l’equilibrio numerico tra maggioranza e opposizione, come nelle commissioni ordinarie.

Avviso Pubblico si congratula con il Presidente Mario Loizzo e il consiglio regionale per l’insediamento di questa Commissione. Nel porgere i migliori auguri di buon lavoro alla neo presidente Rosa Barone e a tutti i componenti, Avviso Pubblico auspica che sia possibile un incontro in tempi brevi e una proficua collaborazione al fine di affrontare una serie di tematiche, a partire da quella degli amministratori locali minacciati ed intimiditi, il cui numero in Puglia è in sensibile e preoccupante aumento.

 

Condividi