Il Coordinamento Provinciale di Avviso Pubblico incontra il Prefetto di Treviso Maria Rosaria Laganà

Ieri 30 giugno 2020 il Coordinamento Provinciale di Avviso Pubblico, rinnovato ad inizio anno, si è presentato ufficialmente al Prefetto di Treviso dott.ssa Maria Rosaria Laganà.

Nel corso del confronto con il Prefetto, i referenti dei Comuni soci del coordinamento (Treviso, Carbonera, Preganziol, Zero Branco, Mogliano V.to, Casier e Montebelluna) hanno esposto le varie iniziative intraprese nei rispettivi territori per sensibilizzare la cittadinanza alla cultura della legalità. Grande spazio è stato dato alla condivisione delle problematiche relative crisi economica derivante dall’emergenza sanitaria, nonché alla gestione del post-pandemia. In particolare, si è espressa la necessità di prevenire i fenomeni di usura ed infiltrazione mafiosa a danno degli imprenditori danneggiati dalla crisi, suscettibili di ripercuotersi sulle famiglie e su tutto il tessuto sociale.

Il Prefetto ha fatto il punto sulle attività intraprese nel periodo emergenziale e sull’interlocuzione continua con le associazioni di categoria e gli istituti bancari, volta alla risoluzione delle problematiche relative all’accesso al credito. Ha invitato gli amministratori a sorvegliare e ad avere un “occhio lungo” sul territorio, consentendo così alle pubbliche autorità di intercettare situazioni anomale e prevenire fenomeni di inquinamento del tessuto sociale. Ha rinnovato la piena disponibilità a collaborare con l’Associazione su queste tematiche.

Condividi