Sabato 28 settembre alle ore 17.30, in Piazza Castello a Reggio Calabria, si terrà una cerimonia commemorativa dell’ispettore del lavoro DEMETRIO QUATTRONE, vittima innocente della ‘ndrangheta. In occasione del ventottesimo anniversario della sua uccisione gli verrà intitolato un luogo della città.
In rappresentanza di Avviso Pubblico sarà presente MARIA ANTONIETTA SACCO, consigliera comunale di Carlopoli (Cz) nonché Vicepresidente dell’Associazione.
Demetrio Quattrone era un ingegnere calabrese, laureatosi al Politecnico di Torino e responsabile dell’area tecnica dell’Ispettorato della Provincia di Reggio Calabria. Professionista stimato, fu assassinato la sera del 28 settembre 1991 di fronte alla propria abitazione insieme all’amico Nicola Soverino, medico trentenne romano, in quel momento con lui in automobile. Quattrone aveva solo 42 anni quando lasciò moglie e tre figli. L’ing. Quattrone ed il dott. Soverino sono stati riconosciuti vittime innocenti della criminalità organizzata. Per conoscere la sua storia, nel 2016 Avviso Pubblico ha intervistato la figlia, Rosa Quattrone.