“Gioco d’azzardo: perdere è matematico”. Si conclude il 25 ottobre a Modena il primo tour del progetto “La trappola dell’azzardo” di BPER Banca e Avviso Pubblico

La rassegna di eventi “La trappola dell’azzardo” si arricchisce di un’altra importantissima data. Dopo la prima serie di 5 incontri tenuti nelle piazze di Roma, Torino, Genova, Napoli e Palermo, l’iniziativa, ideata da BPER Banca e Avviso Pubblico, vedrà infatti un altro intervento al BPER Banca Forum Monzani Mercoledì 25 ottobre 2023, dalle 17:30 alle 19:00, dal titolo “Gioco d’azzardo: perdere è matematico”.

Il progetto, ideato al fine di sensibilizzare il territorio e prevenire il gioco d’azzardo patologico, ha l’ambizione di creare i possibili anticorpi per tutelare la salute dei più giovani, i più esposti ai rischi della dipendenza da gioco d’azzardo patologico, ma non solo.

Il doppio appuntamento modenese, infatti, vedrà come protagonisti del mattino 958 studenti e studentesse e 65 docenti degli istituti Wiligelmo, Cattaneo-Deledda, Fermi, Sigonio, Sacro Cuore, Selmi e il Ferrari di Maranello. I formatori sveleranno loro i trucchi, i piccoli segreti, i pericoli e le grandi verità che stanno dietro al gioco d’azzardo, utilizzando la matematica come una specie di antidoto logico per rendere le giovani generazioni più consapevoli dei rischi e delle implicazioni socio-economiche del fenomeno.

Nel pomeriggio l’iniziativa si apre alla cittàdalle 17.30 alle 19.00, con l’incontro “Gioco d’azzardo: perdere è matematico”. L’evento sarà un’occasione per approfondire alcuni aspetti della dipendenza patologica e del rapporto tra il gioco d’azzardo e le organizzazioni criminali.

SCARICA Il programma

“gioco d’azzardo: perdere è matematico”

Dopo i saluti del Sindaco della Città di Modena Gian Carlo Muzzarelli, della Presidente di BPER Banca Flavia Mazzarella e del Vescovo di Modena Erio Castellucci, si confronteranno sul palco:

    • Diego Rizzuto, Divulgatore scientifico Taxi1729;
    • Chiara Gabrielli, Direttore Programma Dipendenze Patologiche di Modena DSM/DP – AUSL Modena;
    • Mauro Croce, Professore di psicologia della devianza e della criminalità all’Università della Valle d’Aosta;
    • Andrea Bosi, Assessore alla legalità del Comune di Modena e Vicepresidente di Avviso Pubblico.

Modera Giulia Migneco, Responsabile comunicazione di Avviso Pubblico.

L’incontro è aperto alla cittadinanza, ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di Avviso Pubblico e BPER Banca e sul canale Youtube di Avviso Pubblico.

Scarica la locandina

Condividi