GIOCO D’AZZARDO E LIMITAZIONI PER REATI DI TIPO MAFIOSO: SUL SITO DI AVVISO PUBBLICO LA SINTESI DELLE DISPOSIZIONI DELLA LEGGE N. 26/2019

È disponibile sul sito di Avviso Pubblico una scheda di sintesi della legge n. 26 del 2019 (in materia di Reddito di cittadinanza e pensioni), che si limita ad un’esposizione delle norme relative al gioco d’azzardo nonché alle limitazioni per i responsabili di crimini dalla matrice mafiosa.

Quanto all’azzardo, in particolare, si segnalano un aumento della pressione fiscale nei confronti di produttori e distributori operanti nel settore, ed un significativo inasprimento delle sanzioni penali per chi si renda responsabile dell’esercizio abusivo di attività di giuoco o di scommessa.

Si ricorda che sul sito di Avviso Pubblico è altresì disponibile un’ampia sezione dedicata alle mafie, contenente le sintesi delle relazioni sull’attività dei più importanti organismi inquirenti, una ricostruzione della normativa di contrasto (statale e regionale) unitamente ad una disamina del sistema di prevenzione delle infiltrazioni mafiose nell’economia disciplinato dal Codice antimafia.

Condividi