Festa della legalità e della responsabilità: il 15, 16 e 17 ottobre a Ferrara

Giovedì 15 ottobre alle ore 12.00 avrà inizio l’undicesima edizione la Festa della Legalità e della Responsabilità organizzata dal Comune di Ferrara in collaborazione con il Centro di Mediazione e realizzata grazie ai contributi della Regione Emilia Romagna.

Quest’anno, con una tre giorni dedicata ai dibattiti, alla formazione e agli eventi di aggregazione, la Festa si rinnova per aprirsi a un pubblico più ampio, con proposte dedicate a target differenti: dagli anziani alle persone disabili, dai professionisti alle aziende, dai giovani alle famiglie, fino a tutti i cittadini che hanno voglia di partecipare.

La Festa sarà concentrata negli spazi di Factory Grisù,  in via Poledrelli 21, presso il Comune di Ferrara, già punto di riferimento per le iniziative culturali della città.

L’edizione di quest’anno prevede una serie di incontri, dibattiti e momenti di intrattenimento dedicati al tema Legalità, scelti per mettere in luce tutti gli aspetti e le declinazioni di questo concetto, fondamentale, che permea la vita di tutti e con cui, ognuno di noi, ha quotidianamente a che fare.

La Festa è realizzata in collaborazione con Avviso Pubblico, il Coordinamento di Libera Ferrara, il Presidio di Libera del Centopievese, la Camera di Commercio di Ferrara, il Comitato Ferrarese Area Disabili, la Biblioteca popolare Giardino, il Comune di Voghiera, la Pro loco di Voghiera, la Factory Grisù e Hangar Birrerie.

Tutti gli incontri sono a ingresso gratuito.

L’accesso alle iniziative sarà consentito fino al raggiungimento dei posti a disposizione, previsti per la regolare realizzazione dell’evento.
La rassegna è organizzata nel pieno rispetto delle norme definite nei Decreti del Governo per contenere la diffusione del Coronavirus e consentire in piena sicurezza lo svolgimento delle attività.

All’interno degli spazi di Factory Grisù sarà inoltre obbligatorio l’uso delle mascherine, sia nei locali chiusi che in quelli all’aperto, secondo le disposizioni vigenti.

Scarica qui il programma

Condividi